Post in evidenza

Si finisce di convinzione.

"Mi hanno detto che le è finito l'amore, ne è convinta? ...  Come può esser sicura di tanto, mi permetta...  Forse c'è...

venerdì 14 novembre 2014

Guardia marina Hiroshi Takahashi.



"Mentre scrivo questa lettera la brezza dell oceano mi rinfresca la pelle,
quello stesso oceano ke presto mi sarà tomba.
Mi dicono ke morirò da eroe,
che la sicurezza e l'onore del mio paese saranno la ricompensa per il mio sacrificio.
Prego sia vero.
Il mio unico rimpianto in vita è di non averti mai detto quello ke provo.
Vorrei essere a casa,
vorrei essere lì a tenerti la mano,
vorrei essere lì a dirti quanto ti ho amata,
e solo te,
 da quando ero piccolo,ma non ci sono.
Ora capisco che la morte è facile,
è l'amore a essere difficile.
Dal mio aereo in picchiata non vedrò la faccia dei miei nemici,
vedrò invece i tuoi occhi,
pietre nere incastonate nella pioggia.
Ci insegnano a gridare ''Banzai'' quando ci scagliamo sul bersaglio..
Io invece sussurrerò il tuo nome..
e in morte come in vita 
rimarrò per sempre tuo."


(Lettera di Hiroshi - L'amore che resta - Film di Gus Van Sant)

1 commento:

  1. Credo che i film, oggigiorno, riescano a veicolari messaggi e valori positivi come poco altro.

    RispondiElimina