Post in evidenza

Si finisce di convinzione.

"Mi hanno detto che le è finito l'amore, ne è convinta? ...  Come può esser sicura di tanto, mi permetta...  Forse c'è...

sabato 21 maggio 2016

Il pensiero di te.

Questa è una lettera leggera,
bella, di quelle che possono solo far sorridere,
che fanno compagnia quando meno te lo aspetti a chi legge..
a chi dolcemente posa su carta parole.
Ha suono di qualcosa che trova spazio in alto, oltre la superficie,
di chi ascolta silenzi e ne fa poesie.
Lo so, sembreranno frasi costruite
come muri enormi
sui quali arrampicarsi è faticoso 
e dove le vertigini fanno gambe ed animo di pietra.
A volte, però, in alto sta quel respiro profondo, 
che prigioniero,
lì nella pancia,
ci manca.
Mi sento lì, sopra a tutto,
fuori dal mondo che conosci, 
dalle cose di tutti,
e sto bene,
respiro forte.
Il tramonto poi da qui è più lungo,
quasi come il pensiero di te.
Il mio cammino, la strada che sembrava allontanarmi mi ha portato qui,
dove ho voglia di sorridere per un sorriso,
dove ho voglia di amarti in ogni modo.
Ci sono fiabe in cui le persone si perdono,
per un motivo ben preciso,
per proteggersi,
per sentirsi,
per paura,
per trovarsi…
quando ci si accorge che tutto sta ad un passo,
che bisogna solo essere,
lasciarsi solamente trasportare dal vento .. perdersi è amare per sempre.
Così i passi fatti in due sono stati il mio viaggio,
la mia voglia di capire dove affonda radici la parola amore,
che sussurata all'orecchio
ha lasciato segno nel sogno.
E’ stato bello tenerti la mano. 
Stretta.
Nell’ultima passeggiata insieme sentivo in me qualcosa di diverso,
innamorato dei passi,
del suono che insieme completavano,
dove il tempo non contava,
dove il rumore correva lontano,
dove il tuo piangere era metà del mio nascosto .. e poi... 
quell’abbraccio immaginato, 
unico,
rimasto così,
sotto un sole caldo,
bello,
desiderato,
mai arrivato.
Non potrebbe più essere come prima,
no, non può ..
perché sarebbe altro,
sarebbero stagioni di foglie rosse,
primavere di neve a fiori bianchi,
sarebbe dire t’amo sapendo perché,
da dove
e da quando..
Che amare é difficile
ma amarti e cosi semplice,
sarebbe camminare in un tempo nuovo…
con lo stesso, 
unico, 
paio di scarpe...

Nessun commento:

Posta un commento