Post in evidenza

Si finisce di convinzione.

"Mi hanno detto che le è finito l'amore, ne è convinta? ...  Come può esser sicura di tanto, mi permetta...  Forse c'è...

mercoledì 20 luglio 2016

Era quello il posto.

Si portava addosso occhi cupi.
L'animo, poi, era solamente peso.
Lo trovai, cosi, piegato su se stesso, in ginocchio in un angolo buio,come se, a sensazione, non volesse più farsi cercare.
Di lui si conoscevano mille colori, profumi, ogniuno diverso, più bello .. alcuni gli avevano dipinto addosso le ali, altri senza saperlo volavano.
A me, si mostrò umile, indifeso.. senza suono, nel silenzio più assoluto .. dove meno te lo aspetti, perso nel tempo indietro e in quello che sarà.
Si era fermato lì, aveva scelto il posto, ci si era seduto e ... non aveva più alcuna voglia di fare altra strada, il posto era lì e lui lo sapeva meglio di chiunque altro, non c'erano altri passi da fare.
Cosi, anch'io, guardandolo in quell'oscuro mondo, in quell angolo cosi remoto, come su di un baratro ma in perfetto equilibrio, fermai le gambe, il respiro affrettato e restai lì .. Era quello il posto.
Mi accorsi che nei suoi neri e grossi occhi c'era luce e in essa quello che da una vita volevo, qualcuno che avevo già abbracciato, amato, che davvero m'importava.
L'animo, dal peso immane, lo si sollevava senza fatica, come se dentro fosse vuoto ...
Invece c'erano farfalle.
Era quello il posto.
Dove aspettare una vita.
Lo trovai, cosi, piegato su se stesso come a nascondersi, seduto nel buio, in quel posto che scoprii essere il centro del mio cuore.
Allora sorridendo ne chiesi il nome...
Sorridendo
rispose...
Amore.

Nessun commento:

Posta un commento